Presentazione del Lucca Comics & Games 2022
Ciao a Tutti Ragazzi, oggi alle ore 12:30 circa sono stato invitato alla prima videoconferenza inerente il Lucca Comics & Games che si terrà a Lucca, giustamente, dal 28 Ottobre al 1 Novembre.
Il tema di quest’anno, come potete vedere dalle prime immagini è: HOPE, SPERANZA
Per me, così come per Voi e gli organizzatori dell’evento, la speranza è quella scritta in tutte le grandi storie del fantastico, la fiducia incrollabile nel suo avverarsi.
HOPE è a tutti gli effetti una certezza, non un dubbio. Una profezia che si autoavvera.
Fidatevi, potrei stare qui ad abbinare il significato di tale parola a film, fumetti, saghe o videogiochi che tutti noi amiamo.
La prima foto del carosello rappresenta Lady of the Dawn, la Signora dell’alba che il maestro canadese, Ted Nasmith, raffigura come una divinità.
Si è ispirato a Yavanna, divinità del pantheon tolkieniano e rappresenta la ‘guaritrice della natura’. L’albero su cui erge è un olivo antico e i colori della dama dell’alba richiamano la bandiera italiana; i nastri ondeggianti al vento simboleggiano la libertà, la creatività, le differenze.
E non potevano mancare i riferimenti alla città di Lucca con le sue splendide mura e il Duomo: San Martino
Molte saranno le anteprime e gli eventi che andrò a riassumervi, brevemente, qui di seguito:
TOEI Animation Europe e Anime Factory sono orgogliose di portare in anteprima l’attesissimo One Piece Film: RED.
CD PROJEKT RED, software house polacca realizzatrice del famosissimo: The Witcher e non solo, festeggerà il suo anniversario (20 anni) con un evento unico.
La serie animata di Dragonero.
Sergio Bonelli Editore e Rai portano a Lucca in anteprima mondiale i primi cinque episodi della serie animata Dragonero, tratta dal fumetto di successo creato da Luca Enoch e Stefano Vietti.
Con le news, per ora, ci fermiamo qui e ci diamo appuntamento a domani con la comunicazione delle PRIME MOSTRE e I PRIMI OSPITI 😁🙌
Grazie 🙌
The Solo Voice