Oggi ho voglia di parlarvi del film Assassinio sul Nilo
Ciao a Tutti Ragazzi, è giunto il momento di festeggiare San Valentino, ma a modo nostro !!
Non tutti gli amori seguono i nostri cuori.
Molto spesso crediamo che l’attrazione verso una persona sia dettata da sentimenti reali. Magari all’inizio può anche essere così, ma non appena si scopre / si ha accesso ad un patrimonio economico ampio (volgarmente i soldi) le emozioni cambiano e prendono tutt’altra piega!!
È incredibile cosa saremmo disposti a fare per soldi!!
Si diventa tiranni o succubi di un sogno / desiderio che non sapremo mai, se diventerà realtà !!
Più di un esempio ci viene mostrato nel film Assassinio sul Nilo!!
State tranquilli perché leggendo la recensione penserete ad uno spoiler, MA spesso la strada più ovvia, NON è quella giusta 😌!!
Iniziamo:
Più volte abbiamo affrontato questo discorso in età giovane. Provo a farlo anche in una situazione più adulta e matura come quella che ci viene proposta.
Continuerò a ripeterlo allo sfinimento. Cerchiamo sempre persone che abbiano un’ideologia di pensiero simile alla nostra mentre, qualora la ricchezza sia pervenuta grazie alle fatiche di entrambi è bene dividerla in modo equo e paritario!!
Se quest’ultima ipotesi non dovesse essere come descritta, è bene far valutare la situazione da una terza parte, competente ed esterna (NON AMICI) prima di prendere decisioni !!
Non oso immaginare lo stress che le persone in questa situazione debbano sopportare è il divorzio non è un’ipotesi così facile e veloce !!
Prima di questo verrà sicuramente messa in dubbio / discussione l’immagine che gli altri hanno su di noi. Anche qui il film porta più di un esempio!!
Di conseguenza, dato che l’omicidio come ci viene insegnato è sempre l’ultimo atto, si passa prima dal ricatto, l’estorsione o perché no, la manipolazione (Purtroppo non sto parlando dei poteri NEN di HxH 😍).
Visto che il tema rimane sempre l’assassinio, da qui la domanda: È mai esistito, nel corso della storia, qualcuno che abbia ucciso SOLO per amore?
Liberissimi di smentire la mia ipotesi, ma per me la risposta è: NO!!
Una volta, non erano i soldi, ma terreni che tra l’altro non perdono mai valore e continuano ad arricchirsi, ma sempre di questo si parla.
Che dire, Buona serata 😏🙌❤️
The Solo Voice