Avete già giocato a Pokemon Diamante Lucente / Perla Splendente?
Ci siamo!! Ho passato da poco le 32 ore di gioco, per ciascun titolo, dai nuovi Remake di Diamante e Perla, a quelli più datati.
Mi spiego meglio!
Ho confrontato il titolo Pokémon Diamante per Nintendo DS con la versione attuale Pokemon Diamante Lucente su Switch Oled e Pokemon Perla Splendente sulla prima edizione di Nintendo Switch!
Partiamo ora con il confrontando dei due titoli omonimi su due piattaforme differenti (NDS e SO).
Partiamo con l’impatto visivo!!
Molto morbido, fluido!!
Per non parlare degli sfondi che si vengono a creare nel momento in cui si va in scontro contro un Pokémon selvatico piuttosto che un allenatore !!
Ma la vera rivelazione dei nuovi titoli, a parer mio, la fanno i sotterranei!
Per intenderci dove si scava nelle parenti per recuperare fossili e preziosi ecc ecc!!!
Sconvolto!!
Dalla seconda medaglia, in poi avrete letteralmente in mano un mondo sotterraneo totalmente nuovo tutto da esplorare che vi farà restare incollati alla console per due motivi.
I livelli altissimi dei Pokémon Selvatici, che aumentano in funzione della palestra che dovrete affrontare, le 40 gemme da trovare che portano in superficie di Diglet, che arricchiscono il montepremi durante le ricerche a parete con la piccozza e appunto gli scavi !!!
Solo qui avrò speso almeno 8 ore di gioco!!! Amo 😍!!
Mi sono posto però come mai vi sono due mondi così differenti a livello artistico all’interno di un unico videogioco?
Per me la risposta è semplice !!
Da un lato abbiamo i nostalgici che hanno acquistato Switch solo per giocare a Pokémon, in quanto il brand Pokémon sa di avere una Fanbase molto “anziana”, di cui anche io faccio parte 🤣😍, anche se gioco a molti altri titoli Nintendo!
Prendiamo anche in considerazione il fatto che il vecchio Diamante ad oggi risulta effettivamente un gioco molto “piccolo” messo a confronto con un Spada e/o Scudo, questo perché la tecnologia dell’epoca era molto più ostica di oggi è meno fruibile!!
Ma la grande fetta di ragazzi giovani dove la mettiamo ?!?
Hanno pensato anche loro, perché passando dai recenti titoli poco sopra citati, qui si sarebbero proprio trovati spiazzati vedendo una tematica così datata e quindi hanno optato per mantenere l’originalità dei titoli in superficie, PERCHÉ RAGA IDENTICI, stessi livelli, stesse posizioni degli allenatori, stessi Pokémon!!
C’è ILCA ha fatto un super lavoro minuzioso sotto ogni punto di vista, da qui il confronto con i titoli per Nintendo DS andando a però a ritrovare le nuove meccaniche proprio nei sotterranei facendo sentire comunque a casa e non totalmente disorientati gli stessi, facendo riscoprire loro come era giocare a Pokémon dal 1996 fino a qualche anno fa, con qualche miglioria.
C’è da dirlo!!
Grazie a Dio le tante odiare MN se ne sono andate e posso dirlo ?!?
Tutti si lamentano dell’elevato leveling tra la nostra squadra è gli PNG !!
Io sono solo contento che tutti e sei i miei Pokémon crescano abbastanza velocemente !!
Non siete mai contenti!! Solo io ho sempre trovato una noia mortale allenare un mostriciattolo tascabile alla volta!!
Era una scalata infinita 😣😱!! Mi viene la morte solo a pensarci !!
C’è siamo seri quando facciamo le recensioni e coerenti soprattutto!!!
Dico così perché rigiocando l’originale sono arrivato alla quarta palestra con un solo Pokémon al 40, 3 al 30 e 2 poco sopra il 20 senza avere nessuno al Box ad aspettarmi !!
Cosa che con i nuovi titoli, alla fine della quarta palestra avevo i sei Pokémon in squadra al 42 e altri 20 mostriciattoli nel Box al 38 !!
Vogliamo discuterne!?!?
Anche perché se ci riflettiamo con questa nuova tipologia di leveling siamo molti più vicini all’anime, perché si presuppone che una volta nel Box, o da Oak i Pokémon continuino ad allenarsi / vivere liberi e sereni così che tutti possono essere presi in opzione per le battaglie e non i soliti 6 da iniziò partita !!!
Grazie 🙏
The Solo Voice