Com’è il film Kajillionaire – La truffa è di famiglia?
Ciao a Tutti Ragazzi, ho appena finito di vedere Kajillionaire – La truffa è di famiglia su AppleTv e sono un po’ sconvolto 😨!!
Ero nella categoria commedia quando mi è apparso e mi aspettavo il classicissimo film comico con alti valori morali man mano che ci saremmo avvicinati al finale e invece no !!
Sono stato triste e per lo più depresso dall’inizio alla fine !!!
In primis per come veniva letteralmente trattata la figlia Old dai propri genitori!!
Che barbaria!!!
All’inizio, “andava pure bene”, in modo molto discutibile ecco 😅, ma quando arriva Melanie era totalmente esclusa dal gruppo e abbandonata a se stessa !!! La cosa onestamente parlando mi ha fatto riflettere e pensare se al giorno d’oggi esistano ancora genitori cosi !
La seconda cosa che mi ha colpito è lo stato sociale che sono costretti a vivere !!!
Non viene spiegato, come siano arrivati a quelle condizioni e le cause posso essere infine, d’altro canto invece vengono ben dettagliate proprio le emozioni degli stessi !!
Quasi automi e privi di vita che trovano conforto nel furto !!
Ma non è solo questo, perché dopo un’oretta la situazione evolvé letteralmente capovolgendo tutti i personaggi, dai protagonisti ai secondari lasciando percepire allo spettatore il significato di imprevedibilità della vita e ammesso e non concesso che le frodi possano essere legali proprio su quest’ultimo concetto mi è sembrato come se il regista abbia voluto mandare delle frecciatine !!
Non voglio assolutamente insultare nessuno, ci mancherebbe però l’ho trovata palese ed evidente !!
Vi invito a guardarlo e a dirmi cosa ne pensate !! C’è ho proprio percepito quel pizzico di vendetta assopita da tempo che in modo verbale non può essere dichiarata perché soggetta a denunce, ma i mezzi di comunicazione al giorno d’oggi sono infinite e i film possono essere uno di quei mezzi!!
Altra cosa… non sarebbe il caso di aggiungere anche una nuova categoria di film? Il genere psicologico ?!?
Io la butto lì !!
Grazie 🤗
The Solo Voice