Oggi parliamo del film A Quiet Place II
Seguite i demogorgoni, Seguite i demogorgoni!!! Non potevano essere le farfalle? Oh, forse era il contrario? 🤭🙌
Sono passati già cinque giorni da quando sono andato a vedere “A Quiet Place II” al cinema e devo ammettere di trovarmi un po’ in difficoltà ad esprimere ciò che si prova mentre lo si guarda !!
A posteriori sapendo il finale del film è facile perché la prospettiva o meglio il modo in cui lo si elabora cambia totalmente, però è strano, perché non ho mai avuto ansia, paura, o angoscia a parte quando è volato via quel cavolo di corvo che mi è arrivato il cuore in gola 🤣🤣🤣 e quando è andato in “apnea” Marcus!!
È come se per tutta la durata del film, ci fosse li qualcuno affianco a te che ti tranquillizzi, che ti dica: “non preoccuparti, non vedrai scene macabre”, poi sarà anche che io amo i mostri e gli alieni 🙈🙌😆 e li vedo sempre come discriminati e abbandonati, mi fanno tenerezza, e non riesco a vederli per la loro natura 😅, sempre se sia quella che tutti vogliono farci credere 🙃!!
Fatto sta che mi è stra piaciuto e mi ha preso tantissimo, molto più della prima parte, perché se all’inizio il tutto era “la novità” qui già tutti sapevamo così ci stesse aspettando e riuscire a coinvolgerti così tanto per un film che per lo più è muto, è qualcosa che ha dell’incredibile!!
Altra cosa molto curiosa è il fatto che mentre lo guardavo, il mio cervello abbia abbinato la serie di film intitolati: Tremors in particolar modo il secondo, guarda caso, è tutta la serie del mondo Alien!!
Vi è capitato anche a voi? Li avete mai visti?
Poi scusate, ma io è forse la prima volta che vedo Cillian Murphy nel ruolo di buon samaritano!! Di solito è sempre spartano, schivo o cattivo il che mi ha quasi scioccato e poi c’è Emilyyyy 😍😍!!
Mi raccomando, se non lo avete ancora fatto correre a vederlo!!
Grazie 🤗
The Solo Voice