Parliamo del gioco NieR Replicant Ver.1.22474487139
Ed eccoci qui ragazzi!!
Era intuibile ovviamente e come state leggendo è ufficiale!! Ho concluso tutta la primissima parte del gioco NieR Replicant Ver.1.22474487139!!
30/47 obbiettivi raggiunti – 100% armi raccolte e per il 60% potenziate – 100% missioni secondarie compiute – 92% parole raccolte e una valanga di lacrime nel momento in cui ho affrontato la fase finale di gioco!!
Prima di iniziare, sappiate che Devola e Popola non mi siete mai piaciute!! Antipatiche come non mai 😡!!
Ma perché mi piace il mondo di Nier Game?
Per me che amo le storie, la caratterizzazione di un personaggio, le musiche la risposta è semplicissima perché il gioco NieR Replicant è tutto questo è non solo!!
Molti direbbero che è noioso come gioco perché le missioni secondarie sono circa il 70% dell’intero gameplay!!
Io non la vedo così perché Noi che siamo il protagonista principale ci viene insegnato come aiutare il prossimo e come questa cosa possa giovare a noi stessi come persone, ma anche alle nostre “abilità” o skills personali!!
Ci insegna a fare quei piccoli gesti che apparentemente possono sembrare insignificanti, ma che in realtà crescendo vengono sempre più apprezzati e si cerca solo quelli!!
Sono partito con la tristezza di non poter rivedere e giocare 2B è finisco peggio di prima con la desolazione nel cuore di aver dovuto dire addio a tutti i miei personaggi preferiti!!
Dalla Vecchia del Faro, a Kainè, Emil, la povera Frya 🤧 l’uomo dalla borsetta rossa, il pescatore e l’odio che tutti noi proviamo nell’affrontare le sue 10 missioni dannate 🤣🙈 perché ogni personaggio secondario è costruita per farti legare e appassionare a lui è alla sua storia così che ti lasci quel senso di nostalgia che non puoi fare a meno di provare e non appena esce un nuovo gioco della saga devi per forza di cose comprarlo per capire che fine hanno fatto tutti!! Li rivedrò?!
Il gioco se ci pensiamo può essere utilizzato e affrontato come cura per prepararci a dire addio, prima o poi, ai nostri cari!!
Ed è proprio qui che interviene il concetto di “ombre” del gioco!!
Come già ho detto per la serie Invincible noi ricorderemo di una persona solamente le cose che ha fatto e il gioco fa ricordare proprio questo concetto perché se facciamo del bene allora noi verremo quanto meno ricordati per averci quanto meno provato !!
Un’altra finezza del gioco sono le sfumature dei colori e i toni delle melodie!!
Se prestate attenzione all’inizio tutto è più luminoso tendente al grigio perché nessuno ci conosce e non sanno se possono fidarsi di noi anche a questo servono le missioni secondarie!!
Perché progredendo nella storia e anche nelle ultime automaticamente tutto diventa più caldo, i colori degli sfondi si ammorbidiscono e anche le canzoni!!
Ricordo ancora il brivido che ho provato al concerto di Londra, perché @squareenix ha un’orchestra che studia questi particolari e poi li implementare nei loro giochi perciò mi raccomando, portante altri di giochi, come di concerti perché io ne ho bisogno!!
È un mio difetto, lo so perché è solo un personaggio immaginario di un videogioco però lo vivo talmente tanto da farlo mio che mi ci affeziono!!!
È una recensione lunga me ne rendo conto però spero che riesca a trapelante quanta passione trasmette questo gioco è quanto affetto ho nei confronti dello stesso e della società che l’ha realizzato!!
Uno dei miei sogni e di poter visitare Square Enix e spero che con questo blog anche questo sogno si possa realizzare!!
Grazie 🙏❤️
The Solo Voice