Hai mai visto il film Anna?
Ciao a Tutti Ragazzi, ieri sera ho guardato Anna su Prime Video !!
Personalmente mi è piaciuto, però sento la necessità di sollevare una parentesi!!
Avete, per caso, mai notato che tutti i film dove il protagonista è un serial killer, questo è sempre una donna?
Mi spiego meglio, nella tipologia dei film di spionaggio dove si uccide a pagamento, i protagonisti sono sempre le donne!!
Non pensate per un istante a 007, Mission Impossible o anche a Jason Bourne perché il film in realtà è di tutt’altra tipologia!!
Il protagonista viene pagato, magari anche per uccidere, ma al fine di salvare l’umanità da una calamità imminente è mai per una questione di potere e basta, piuttosto che successioni varie, graduatorie!!
Il primo cambiamento è stato riportato sempre su Prime Video tramite Alex Rider, la serie tv anche se potremmo definirlo un cambiamento a metà perché mi aspetto nella seconda stagione dei riferimenti al film, in quanto li trovo molto collegati tra loro!!
Onestamente credo che la scelta politica dietro a questa mossa possa essere la versatilità della donna è la sua capacità di creare maggior empatia a differenza di un uomo, aggiungerei anche il fatto che per l’70% dei film svolgono sempre ruoli statici e poco dinamici ed infine proprio per la loro corporatura.
Sono l’unico ad aver notato questa cosa 🙈?
Lo avete visto? Vi è piaciuto?
Comunque nel caso non si fosse capito, mi è piaciuto 😄🙌!!
Grazie 🤗
The Solo Voice