Hai mai visto Your Honor?
Ciao ragazzi, ho ufficialmente finito Your Honor!!!
Distribuita in America sulla rete televisiva ShowTime (scusate ero troppo curioso di capire, perché è la prima cosa che vedete all’inizio di ogni episodio!!) e in Italia su Sky / Now Tv siamo pronti a iniziare ragazzi!!
Giuro di dire tutta la verità, solo la verità, nient’altro che la verità!!
Mamma mia, ma che ansia!! Voi iniziate e per i primi 3 minuti circa siete tranquilli e dite in che modo può essere giudiziario e thriller?!?
Ok no problem, tanto abbiamo già i fuochi d’artificio nel vero senso della parola !!
Bene adesso che sei preso dalla serie e hai deciso che non puoi abbandonarla così, auguro ad ognuno di non andare mai in tribunale!!!
Ma che ansia !! Dite che sarà così come si vede nei film? É una domanda che mi faccio spesso a causa di tutto quello che vedo !!
Dite che esistono veramente anche qui giudici / poliziotti piuttosto che carabinieri corrotti? Comunque, per non sbagliare non andiamo in hotel e Mantenere la rotta sulla SS … scegliete voi il numero !!
Un paragone…
Forse sto rischiando un po’ troppo a fare questa affermazione, ma vediamo come va!!
Se la trama possiamo paragonarla giustamente a Walking Dead, la location assolutamente No!!
La prima è stata girata tra due città della Georgia: Atalanta e Senoia, se non erro, molto soleggiate e con una predisposizione al colore giallo, arancione.
Questa, invece, è interamente girata a New Orleans dove i colori predominanti sono il grigio, il blu e il nero.
Ora aggiungeteci un ritmo discretamente veloce e dinamico e a parer mio il livello di immersione migliora drasticamente perché nel momento in cui abbiamo una omogeneità di colori scuri e gli unici soggetti in “rilievo” sono i personaggi noi siamo inconsciamente più attratti da loro e facciamo molta più fatica a perderci con lo sguardo!! Siamo lì, con loro!!
Devo dire che mi è parecchio piaciuta Your Honor e mi dispiace il fatto che pochissimi ne abbiamo parlato in modo poco accurato e attento anche perché oltre alla corruzione copre molte tematiche!!
Una delle tante è per esempio l’aspettò paesaggistico dei quartieri neri e le loro abitazioni!!
Adesso che me lo hanno fatto notare di certo non me lo dimenticherò, ma in moltissimi paesi di tutto il mondo le loro abitazioni sono tutte identiche!!
Un corridoio centrale con tutte le stanze ai lati!!
Riflettendoci la trovo una cosa molto ingiusta perché alla base sta il principio dell’uguaglianza in senso dispregiativo, come il colore della pelle li rapporti al fatto che tutti sono uguali, per l’appunto e di conseguenza anche le loro case devono essere identiche e a loro deve andare bene così!
La forza di volontà, la capacità di reazione difronte ad una situazione simile, la voce di Carlo Valli nonché il professor Lumacorno di Harry Potter (dovevo troppo dirvelo ) e non finisce qui c’è molto altro da dire sul quale varrebbe la pena discutere, ma poi rischierei di essere troppo noioso, per quello alterna serie e film leggeri ad altra molto potenti e dai forti valori, per non annoiarci troppo!!
Grazie
The Solo Voice