Avete già visto la serie tv We are How We are?
Ok Ragazzi, sono pronto!!! Ci ho messo diversi mesi per entrare in intimità con la serie TV We are How We are, perché per me la recensione non è semplicemente osservare ciò che vediamo e dire è bello, brutto, Ottimo suono ecc.
Per significa esporsi, avere l’onestà intellettuale di dire la propria opinione con serenità e sapere ciò che si sta dicendo con cognizione di causa.
Lo dico perché ho letto davvero molti articoli a riguardo e credo che quasi tutti non abbiano preso appieno ogni punto che la serie TV ci vuole mostrare!!
Primo fra tutte, in maniera trasparente e nitida la propria sessualità e intimità con il proprio corpo!!
Bisogna avere una grande confidenza con sé stessi per mostrarsi nudi al 100% inseriti in un gruppo di persone per di più ripresi!!
Un conto è fingere di essere nudi e venire ripresi solamente da dietro, ma dal davanti?!
Sapete come vengono coperte le parti intime non riprese frontalmente nei film?
Continuiamo, come mai le donne nonostante siano inserite in un contesto schietto come l’esercito e che dovrebbe eliminare il preconcetto di genere: Uomo o Donna che sia, in realtà non lo è per niente e lo dimostra il mondo in cui Sarah viene mal osservata nel sesto episodio?!?
Continuiamo l’analisi…
Questa serie TV è fantastica se ci riflettiamo, perché è pienamente contestualizzata nei nostri giorni, con le nostre problematiche attuali, ma concettualmente siamo ancora intrappolati mille mila anni fa!!!
Quindi sì, ci stiamo evolvendo e stiamo cambiando, ma all’atto pratico non lo stiamo facendo per davvero!! Siamo nel 2021, ha ancora senso litigate tra stati per motivi economici, politi e religiosi?
Per non parlare poi di tutti gli stereotipi legati all’orientamento sessuale perché qui proprio prendiamo un’asfaltatrice ed eliminiamo ogni cosa!!!
Intelligentemente ci viene mostrato che da una coppia omosessuale anche il figlio lo deve per forza di cose essere!!
Ma ci viene mostrato non perché è così, ma perché è come noi siamo stati abituati a pensare!! Ma l’altra domanda che penso è: chi ci ha “bloccato” così a livello mentale?
Passiamo ora all’altra famiglia quella che apparentemente debba essere lo stereotipo perfetto che tutti noi immaginiamo!!
E se non fosse così perfetta, ma falsa? Quante bugie raccontiamo a noi stessi, perché obbligati sempre da questa ipotetica figura che fino ad oggi ci ha veicolati a pensare così?
Quante bugie vengono dette o diciamo ai nostri partner?
Ma non si ferma qui, no!!
Il ruolo dei genitori
Mostra quanto sia ancora vecchio il principio di mentalità della parola genitori!!
A parer mio un genitore è colui che ti vede crescere, ti aiuta, si confida, mangia con te, praticamente sa tutto di te, indipendentemente dal fatto che questo/questa sia effettivamente sangue del tuo sangue!!
Mi rendo conto che questa serie TV sia complicata e tosta, sotto ogni punto di vista, ma a parer mio deve essere vista!!
Ci vuole un cambiamento, uno svecchiamento di alcuni principi e il rinvigorirsi di altri perché è palese comunque come la famiglia sia importante e di come molte volti tutti maltrattiamo, in maniera del tutto involontaria i nostri cari !!
C’è è lì tutto davanti ai nostri occhi, ciò che ognuno di noi almeno una volta ha pensato, vissuto, realizzato!! Tutto!!
Avrei un sacco di altre cose da dirvi, ma non solo ho già parlato troppo, ma vi ho anche raccontato troppo 🤣🤣!!
Scusate 😅😘
Grazie 🤗
The Solo Voice