Black Beauty – Autobiografia di un cavallo
Una volta un cavallo saggio mi disse che lo spirito di un mustang non può mai essere dominato. Ha la forza del mare ed è eterno come il vento. Voglio iniziare così la recensione del film Black Beauty!!!
Questo film ha davvero molto da offrire, primo fra tutti: la speranza. Non dobbiamo perderla e non dobbiamo mai darci per vinti!
L’amore non solo per le persone, ma anche per tutto ciò che ci circonda ed entra in contatto con noi, un esempio: il nostro animale domestico, che sia un gatto oppure un cane!!
Ognuno di loro ha un cuore e affetto che ripone nel proprio padrone e chi siamo noi per fare loro del male o peggio ancora abbandonarlo, quando poco prima lo abbiamo cercato!!
Come è possibile evincere dal film, di cui sono fortemente convinto, gli animali possono veramente salvare una vita perché loro sono puri e semplici rispettando il corso della natura e degli eventi.
Non possiedono sentimenti come l’avarizia o l’invidia. Ho pianto come non so cosa è mentre lo guardavo mi è tornato alla mente il cartone Spirit, cavallo selvaggio e anche lì non vi dico quanto piangere ho fatto!!!
Credo che la semplicità sia la miglior chiave di lettura per affrontare la vita, questo non vuol dire che dobbiamo fregarcene o non prestare attenzione a ciò che ci circonda, perché mi arrabbio anche io 😅, ma sto cercando passo dopo passo di migliorarmi quanto mento e cercando anche io il mio spazio in cui correre e sentirmi vivo!!
Poi scusate, dopo aver visto che l’attrice protagonista era Mackenzie Foy, Disney+ mi aveva già conquistato. 🤣🤣
Grazie 😄
The Solo Voice