Un film drammatico: L’amore rubato
Ciao a Tutti Ragazzi, mentre tornavo a casa dal lavoro ho avuto un pallino fisso per tutto il viaggio così arrivo a casa, mi metto a fare una ricerca e dopo aver visto 3 film a riguardo ho deciso di parlavi del film L’amore rubato.
Vi starete chiedendo: Sì, ma a cosa stavi pensando? Al DPCM e a tutte le inevitabili restrizioni che andranno a mettere tra cui l’opzione lockdown è da lì il mio cervello è partito!!
Quanto può essere pericoloso per una persona, uomo o donna che sia, essere costretto a rimanere chiuso in casa con colui/colei che abusa, picchia, stupra su di essa? Allucinante è da far accapponare la pelle!!
Non voglio nemmeno pensare alla paura che queste persone devono affrontare ogni giorno e non crediate o pensiate: Ma queste cosa succedono solo nei film.
Dovete sapere che durante la prima chiusura forzata le telefonate al numero 1522 sono aumentate del 73% (Numeri Istat). È vero maltrattamenti e femminicidi sono leggermente diminuiti, probabilmente dovuti dalla minore pressione lavorativa, ma questa non è una giusta motivazione per abbassare la guardia e farvi sentire soli.
Perciò vi invito tutti a guardare il film L’amore rubato per sensibilizzarvi ancora una volta sulle conseguenze che hanno le nostre azioni e di pensare sempre, almeno fino a 10, prima di offendere o compiere un qualsiasi gesto.
Mi rendo io, in prima persona, disponibile ad aiutarvi raccogliendo ogni segnalazione e delegandola per vostro nome al numero sopra citato.
Grazie 😊
The Solo Voice