Parliamo della serie: La Regina degli Scacchi
Ragazzi, ho appena finito di vedere la serie TV La Regina degli Scacchi !!
Devo assolutamente fare i complimenti a Netflix per essere riuscita a produrre una storia avvincente, straordinaria e intraprendete sul gioco degli scacchi!! Dico così perché oltre ad esserne affascinato io stesso, lo hanno reso ancora più magico e straordinario!!
Sapere quanto io combatta per la parità delle donne nella nostra società e Beth Harmon è stata stupefacente, soprattutto perché è stata una delle prime che negli anni ‘60 si è fatta valere!!!
Palesemente sfigata, ma incredibilmente grintosa e determinata che non ho saputo resisterle!!! L’ho guardata tutta d’un fiato e l’ho amata in ogni suo passaggio e crescita personale all’interno della serie e non mi riferisco solo al mondo in cui lei crescendo cambia pensieri e opinioni, ma anche il mondo in cui la società stessa cambia atteggiamento nei suoi confronti man mano che la sua fama e la sua notorietà cambia!!!
Ha molta rabbia dentro di sé, ma l’ha saputa sfruttare a suo vantaggio ed è bellissimo vederla vincere!!! Se ancora non siete convinti, vi dirò di più: è autoconclusiva!!!
Wow!!
Grazie 😊
The Solo Voice