Ciao a Tutti Ragazzi, oggi voglio raccontarvi questa nuova esperienza!
Tutto è iniziato quando ho ricevuto l’invito a partecipare a vedere la diretta streaming della sfilata di moda della nuova collezione primavera-estate 2020 nel negozio a Milano di Louis Vuitton.
Ovviamente ho accettato senza colpo ferire, anche se questo a comportando una ri-schedulazione veloce di tutti i miei programmi!
L’incontro era programmato per le 13:30 in modo da darmi il tempo di sistemarmi e mettermi comodo.
Ad attenermi c’era una ragazza pazzesca, che per ragione di privacy e di sicurezza non citerò!
Il suo compito è stato quello di prepararmi alla sfilata in modo che io potessi durante la visione poterne capire a pieno il significato è il valore.
Mi è stato spiegato non solo chi fosse lo stilista ma anche quali fossero gli indizi lasciati qua e la sui social apposta per questa sfilata.
La cosa più importante da dire riguarda il nuovo direttore artistico della linea uomo: Virgil Abloh.
Quest’ultimo, noto a tutti per il marchio Off White, come da tradizione posta, come detto in precedenza, sul suo profilo Instagram foto o storie, in prossimità della sfilata, dove si diverte a lasciare per l’appunto indizi.
A mio personalissimo avviso penso che i due principali aiuti siano i seguenti:
• L’aquilone monogrammato LV che esprime libertà, voglia di viaggiare.
Perché sì, se ci pensate bene tutti in fin dei conti ci sentiamo un po’ più liberi di esprimerci in estate, per così dire spensierati.
C’è però un’altra cosa che bisogna notare la fragilità dell’aquilone!
Che possa questo centrare con i colori utilizzati dallo stilista?
• Il castello gonfiabile dal color rosso acceso.
Se non ricordo male per Virgil Abloh questa era la prima sfilata ufficiale nei panni di direttore generale della collezione uomo per LV e mi pace pensare che abbiamo voluto utilizzare questa idea per esprimere
Sicurezza, Stabilità a tutti coloro che fino ad ora hanno seguito con cura e passione questo brand.
Il fatto che il castello sia un gonfiabile onestamente credo sia una prerogativa del fatto che lui prediliga uno stile di abbigliamento streetwear e di conseguenza morbido, non troppo aderente come siamo invece abituati a vedere in altre case di moda.
Subito dopo mi sono incontrato con altre persone, dove ci siamo reciprocamente conosciuti e scambiati opinioni a riguardo, il tutto ben condito da ogni genere di bevanda e manicaretti di ottima fattura.
Come già anticipato io non ho assistito fisicamente all’evento perché quello sì è svolto a Parigi a Place Dauphine, ma alla diretta streaming che è iniziata alle ore 14:30, ma come sempre i preparativi dell’ultimo secondo hanno fatto slittare l’effettiva sfilata di 30 minuti circa.
Almeno un paio di domande mi sorgono spontanee:
Sarà veramente ritardo? Non è che volessero farci anche solo per un attimo godere del piacevole panorama della piazza preparata alla perfezione è tutta brendizzata nei minimi dettagli?
Alle ore 15:00 circa la sfilata è effettivamente iniziata ed modelli hanno iniziato a marciare a ritmo di musica indossando abiti appariscenti e scenografici.
Diversi outfit tra quelli indossati mi sono piaciuti, ma solo due mi hanno particolarmente colpito e conoscendomi non esiterò a comprarli!
Infine ci siamo ulteriormente scambiati opinioni su quali fossero i capi che ci erano piaciuti di più e quali avremmo effettivamente acquistato e per le ore 16 circa si è concluso il tutto.
Devo dire che è stata una bella esperienza. Sicuramente la rifarei è perché no, andrei volentieri, se mi venisse proposto, a vedere dal vivo una sfilata di moda non solo per il giusto di toccare con mano quali sono le emozioni che si vivono, ma anche per il piacere di scoprire un nuovo paese, le sue tradizioni e vivere una nuova avventura!
Per oggi è tutto Ragazzi, vi lascio qui sotto il link diretto per vedere il profilo Instagram dello stilista e della sfilata di moda.
Grazie del tempo che mi avete dedicato, per oggi è tutto da
The Solo Voice